Un messaggio dall’iniziativa dei cittadini europei End Ecocide in Europe
Non visualizzi questa email correttamente?
Vedila nel browser.
End Ecocide in Europe

"La bellezza e l'affidabilità della terra è un tesoro che dobbiamo preservare. Coloro che distruggono gli ecosistemi fanno un danno a tutta l'umanità. Abbiamo quindi un dovere verso le nuove generazioni per definire i limiti del comportamento tollerabile e di sanzionare i trasgressori. Sostengo l'iniziativa "End Ecocide" perché la protezione del nostro ambiente naturale nell'Unione europea deve essere all'ordine del giorno."
 
Hiltrud Breyer, Membro del parlamento europeo nel gruppo Greens/EFA, Germania

Cari sostenitori!

Mancano solo 11 giorni per raggiungere il nostro obiettivo di 1 milione di voti. Quasi 100.000 cittadini hanno aderito, ma ogni voce conta! Anche se l'obiettivo non viene raggiunto, questa ICE dimostra che c'è un sostegno pubblico per rendere questa legge una realtà. Aiutaci a diffondere la parola in ogni modo possibile, diventa parte della nostra rete di volontari, rendiamo il 2014 un anno indimenticabile!

Inoltra questo messaggio ai tuoi contatti chiedendo loro di aderire.

Ecocidio in Finlandia - MinieraTalvivaara

nel 2006 è stata concessa una licenza per la miniera di nichel di Talvivaara in Sotkamo. Il gruppo attivista locale «Stop Talvivaara» sostiene che dal 2008 hanno anche iniziato ad estrarre l'uranio, senza il permesso ufficiale. Questo non rappresenta solo una violazione della legislazione ambientale, ma ha anche portato ad un enorme disastro ambientale nel 2012. Infatti, ci sono state diverse falle nella piscina delle acque reflue nel 2008, 2010 e 2012. L'ultima mostra elevate concentrazioni di nichel e uranio nei laghi vicini. Questo rappresenta solo un caso di ecocidio europeo. Un reato di ecocidio potrebbe fermare non solo questo, ma molti altri casi di ecocidio in Europa. http://www.stoptalvivaara.org/fi/en_adressi.html

Novità

  • Tutti i video inviati per il concorso sono stati accettati. Il vincitore sara' annunciato la settimana prossa - qui.
  • It is estimated that the actions of the world’s 3000 largest corporations resulted in $2.15 trillion worth of damage to the environment in 2008. A new article from our devoted research team.

Unitevi alla nostra iniziativa su causes.com per ricevere maggiori informazioni e invitate tutti I vostri amici, europei e non europei a spargere la voce in tutto il mondo. https://www.causes.com/endecocide

Prossimi eventi

  • 11 gennaio – Tweeter Brains – I presentatori TED sono delle persone incredibili che hanno il potere di ispirare gli altri; hanno interessi simili ai nostri per l’ecologia e le persone. Vorremmo informarli sulla nostra iniziativa e vorremmo chiedervi il vostro aiuto per farlo. here.
  • 30 gennaio – Sarà tenuto un meeting di cinque giorni per decidere i prossimi passi dell’iniziativa. Vi terremo aggiornati.

Grazie per tutto il supporto e l’aiuto in questa iniziativa! Il tuo supporto è fondamentale per la riuscita dell’iniziativa.

Per qualsiasi domanda o commento contattateci su info@endecocide.eu

Copyright © 2013, www.endecocide.org, All rights reserved.
You have received this email after registering your interest
in supporting us at www.endecocide.org
 unsubscribe from this list